Alberto Olivera

smart Europe GmbH

Chief Executive Officer, smart Spain

 

Alberto Olivera

Alberto Olivera ricopre il ruolo di CEO di smart España A.E. SL. In questa funzione, sta costruendo l'organizzazione smart nazionale.

Dopo aver conseguito la laurea in economia all'Università di Saragozza, Alberto ha iniziato la sua carriera nel 1999 presso una società di revisione contabile a Barcellona. Si è poi trasferito a Londra per entrare a far parte di General Motors presso il Customer Care Centre. 

 

Nel 2002, Alberto ha iniziato a lavorare presso Mercedes-Benz Spain a Madrid come district manager con diversi ruoli nello sviluppo del business e nelle vendite di autovetture. Nel 2014, è stato promosso a manager presso Mercedes-Benz Sevilla (vendita al dettaglio) È tornato in Mercedes-Benz Spagna nel 2015 per assumere il ruolo di Head of smart.

 

Nel 2020 Alberto è entrato a far parte del Gruppo Enel come Head of Private Sales in e-Mobility per Spagna e Portogallo, ottenendo l'opportunità di lavorare con molti OEM e creando soluzioni energetiche per l'integrazione nell'ecosistema automotive.

 

A partire da febbraio 2021, è tornato e sta contribuendo a scrivere il prossimo capitolo di successo di smart.