Cyril Bravard

smart Europe GmbH

Chief Executive Officer, smart France

 

 

Cyril Bravard ricopre il ruolo di CEO di smart Automobile France SAS. Nella sua funzione, è responsabile della costruzione dell'organizzazione smart nazionale. In precedenza, Cyril ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nelle vendite e nel marketing all'interno di Mercedes-Benz France e Mercedes-Benz Financial Services France.

 

Dopo aver conseguito un master presso la Inseec Business School, Cyril ha iniziato la sua carriera nel 1995 in una banca come Corporate Business Manager e nel 1997 ha deciso di entrare in Daimler come Zone Manager Vans and Trucks all'interno di Mercedes-Benz Financial Services France. Dal 2002 al 2010, Cyril ha fatto parte della business unit Trucks dove ha ricoperto sia il ruolo di Marketing & Communication Manager che di Retail Sales Manager. Durante questo periodo, ha sviluppato il know-how per la gestione della rete di concessionari. Nel 2010, Cyril è tornato in Mercedes-Benz Financial Services ed è stato promosso a Sales and Marketing Director e ha guidato con successo una nuova strategia di acquisizione e crescita del portfolio.

 

Allo stesso tempo, ha completato il suo percorso formativo conseguendo un Executive MBA in amministrazione societaria ed etica aziendale presso la Lake Constance Business School, per poi conseguire il Certificato di studi avanzati in responsabilità sociale d'impresa presso l'Università di San Gallo.

 

Nel 2014, Cyril si è trasferito alla business unit Mercedes-Benz

 

Cars dove ha assunto la posizione di Fleet Sales and Used Cars Director.
Dal 2018 al 2021, Cyril ha completato la sua esperienza nella vendita all'ingrosso, entrando a far parte della Own Retail France. In qualità di Head of Transformation, ha supervisionato diverse riorganizzazioni e progetti di ristrutturazione per migliorare le prestazioni e l'efficienza dell'Own Retail.

 

A partire da aprile 2021, ha assunto il ruolo di CEO smart France.