Martin Günther

smart Europe GmbH

Chief Financial Officer

 

 

Martin Günther, CFO di smart Europe GmbH, vanta un’ampia conoscenza nel campo della finanza. Martin lavora per Daimler dal 2005, ricoprendo posizioni dirigenziali all'interno di Mercedes-Benz Accessories GmbH e Daimler Global Service & Parts Operations.

 

Prima di entrare in Daimler, Martin ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nel settore finanziario dal 1997. È stato allora che ha guidato il dipartimento di Contabilità e Controlling ed è stato assistente del CFO presso Sixt Leasing AG a Monaco di Baviera. Dal 2001 al 2005, Martin è stato anche membro del consiglio di amministrazione di Alphaform AG.

 

Martin ha iniziato la sua carriera in Daimler AG nel 2005 come Head of Finance & Controlling presso Mercedes-Benz Customer Services GmbH a Stoccarda. Nel 2012 è entrato a far parte di Daimler AG come Responsabile del Controlling presso il Global Logistics Center di Germersheim. Nel 2016 ha inoltre assunto il coordinamento generale del controllo per le operazioni di assistenza e ricambi globali, contribuendo notevolmente allo sviluppo di successo di tutte le funzioni obbligatorie. Oltre alla sua responsabilità di linea, ha implementato il progetto Future@GSP (Global Services & Parts Operations).

 

Dall'inizio del 2020 lavora alla configurazione finanziaria e alla fondazione aziendale di smart Europe GmbH, che è stata registrata con successo nel giugno 2020.