Remo Guthauser

smart Europe GmbH

Chief Executive Officer, smart Schweiz GmbH

 

 

Remo Guthauser ricopre il ruolo di CEO presso smart Schweiz GmbH. Nel suo ruolo, è responsabile della costruzione dell'organizzazione smart nazionale e della realizzazione di un team con uno spirito appassionato, ambizioso e curioso delle innovazioni.

 

Remo ha più di 10 anni di esperienza nel mercato automobilistico svizzero, una parte significativa dei quali nel retail e nella nuova mobilità. Dopo il suo apprendistato commerciale presso un concessionario Volkswagen, Remo ha trovato la sua passione nelle vendite ed è entrato nel Top Sales Team di Audi. Durante questo periodo, ha esteso le sue qualifiche con diplomi nazionali in vendite e marketing. Dal 2012 è stato responsabile del team di vendita Audi a Zurigo.

 

Dopo un anno nel settore petrolifero e all'estero, ha deciso di tornare nel settore automobilistico. Nel suo ruolo presso l'AMAG Innovation & Venture LAB, è stato responsabile di un concetto innovativo e dirompente per la mobilità elettrica. In seguito, Remo ha portato la sua esperienza di vendita al dettaglio in autoSense, una joint-venture tra AMAG e Swisscom per introdurre nuovi servizi di connettività automobilistica. Nel 2019, questa esperienza lo ha aiutato a realizzare Clyde, un servizio di abbonamento auto completamente digitale, come membro principale responsabile dell'assistenza clienti, dei processi operativi aziendali, delle vendite e dello sviluppo del business.

 

A partire da luglio 2021,contribuisce a scrivere il prossimo capitolo di successo di smart.