Roland Stähler

smart Europe GmbH

Chief Executive Officer, smart Netherlands

 

 

Roland Staehler ricopre il ruolo di CEO in smart Paesi Bassi B.V..

 

Dopo aver studiato Ingegneria Industriale all'Università di Karlsruhe, Roland
ha iniziato la sua carriera in Daimler
nell'Associate Management Consulting Team con progetti presso la sede centrale di Stoccarda e sedi a Singapore, Londra e Tokyo. Ha poi sviluppato progetti CRM innovativi e multicanale come Manager Strategy and Projects prima di dirigere Sales, Marketing and Operations presso il Mercedes-Benz Customer Assistance Center di Maastricht.

 

Nel 2008, Roland ha assunto la posizione di Vice President Sales and Marketing presso Mercedes-Benz Indonesia, espandendo la leadership di mercato nelle autovetture e nei veicoli commerciali e ringiovanendo la base di clienti, anche con l'introduzione di smart. Dopo aver esplorato nuove sfide imprenditoriali dal 2011 in poi, è stato responsabile della distribuzione e della vendita al dettaglio di Jaguar Land Rover e Bentley in Indonesia, tra il 2015 e il 2020.

 

Le esperienze di oltre un decennio nel sud-est asiatico – con le sue importanti lotte in materia di parità sociale e sviluppo sostenibile – hanno ulteriormente rafforzato la passione di Roland per soluzioni d’ impatto. Il ruolo di smart nel guidare la mobilità individuale sostenibile lo ha ora riportato nei Paesi Bassi per diffondere l'amore per il marchio in questo mercato pionieristico per i veicoli elettrici.

 

A partire da agosto 2021contribuisce a scrivere il prossimo capitolo di successo di smart.