Bernardo Villa

smart Europe GmbH

Chief Executive Officer, smart Portugal

 

 

 Bernardo Villa è CEO presso smart Portogallo. Nel suo ruolo supervisiona la costruzione dell'organizzazione smart nazionale – circa 20 anni dopo aver fatto esattamente lo stesso con la prima generazione di modelli smart.

 

Laureato in economia e con una carriera in consulenza, Bernardo è entrato a far parte di Mercedes-Benz Portugal come direttore distrettuale nel 2000. Nel 2001, si è assunto la responsabilità di introdurre il marchio smart nel paese. Dopo l'integrazione di smart nell'organizzazione Mercedes-Benz nel 2006, ha avuto molto successo nella creazione di un reparto flotte e nell'implementazione dei primi contratti con società di leasing prima di essere nominato direttore vendite per MB Cars Portugal alla fine del 2007.

 

Nel 2011, Bernardo è tornato in smart Portogallo come Sales & Marketing Director. Ha aumentato la consapevolezza del marchio a nuovi livelli con varie campagne innovative, portando il Portogallo ad essere riconosciuto come "Mercato smart del mondo" nel 2013 e nel 2017 per le sue prestazioni di vendita e marketing. Negli ultimi anni, Bernardo e il suo team si sono concentrati sul miglioramento del percorso del cliente ininterrotto, creando partnership per soluzioni di ricarica e preparando la rete di concessionari alle sfide della mobilità elettrica.

 

Con il suo background e nel suo nuovo ruolo di CEO a partire da agosto 2021, Bernardo è prontissimo per continuare la storia di successo del marchio smart in Portogallo.