Sarah Lamboj

smart Europe GmbH

Chief Executive Officer, smart Austria

 

 

Sarah Lamboj ricopre il ruolo di CEO in smart Austria..

Dopo essersi laureata in imprenditorialità presso l'Università di Scienze Applicate per la Gestione e la Comunicazione nel 2010, Sarah ha iniziato la sua carriera come responsabile delle forniture per la start-up mytaxi. Nel corso dell'anno è diventata location manager per l'Austria, ha assunto la direzione del reparto vendite e ha avviato la riforma del mercato austriaco dei taxi.

 

Nel 2015 è diventata uno dei due amministratori delegati di mytaxi Austria, aggiungendo marketing, pubbliche relazioni e affari pubblici nonché il conto profitti e perdite alle sue responsabilità. Ha svolto un ruolo principale nell’introduzione della legge sul sistema monistico nel 2021, livellando così il campo di gioco per i taxi e i veicoli a noleggio privati (Mietwagen). Nel 2019, ha lanciato il rebranding di successo di mytaxi in FREE NOW, ha introdotto un'app multimodale e si è impegnata in una strategia net-zero per ridurre le emissioni della sua flotta con una forte attenzione ai veicoli elettrici.

 

Tutta questa esperienza aiuterà Sarah a iniziare, da agosto 2021, nella sua posizione di CEO smart Austria a scrivere il prossimo capitolo della storia di successo del marchio smart.